LE SELEZIONI
Nelle annate migliori trovano massima espressione le selezioni Dileo e il Sagrado Rosso, cuvée storica di Famiglia.
Malvasia Dileo
Da un’attenta selezione dei migliori grappoli Malvasia Istriana. Questo vino fermenta e affina in una botte di cemento non vetrificato. Così nasce la Malvasia selezione Dileo, un nuovo vino dal ventaglio aromatico ancor più ampio, con sentori floreali che si mescolano a quelli fruttati. Spiccano i sentori di erbe aromatiche, salvia, mela e albicocca. In bocca sapido e minerale con un bel finale fruttato.
Cabernet Sauvignon Dileo
Questa prestigiosa riserva è frutto di un’attenta selezione delle migliori uve di Cabernet Sauvignon, provenienti dalle “vigne vecchie” della Tenuta Castelvecchio. Prodotto solo nelle migliori annate è un vino strutturato ed importante. Maturazione ed affinamento avvengono in contenitori di diverse capacità (barrique e tonneau) per un periodo di almeno 3 anni. Cabernet Sauvignon Dileo rappresenta la migliore espressione della sinergia tra un grande vitigno internazionale e le condizioni particolarmente favorevoli del terroir carsico.
Sagrado Rosso
Questa importante cuvée proviene da una cuvée di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Terrano delle migliori annate. Le singole botti (barriques) vengono selezionate una per una e, dopo un affinamento in legno per tre anni, la cuvée viene assemblata e imbottigliata. Vino rosso ampio, etereo, equilibrato e di grande morbidezza. Caldo, vellutato, adatto a palati esigenti e alla ricerca di vini di personalità. Consigliato per le occasioni importanti.